E’ atteso il 6 aprile via Rough Trade l’esordio omonimo delle Goat Girl. L’album prodotto da Dan Carey nel suo studio londinese, è composto da ben 19 tracce che (a quanto dice l’ufficio stampa) creano un mondo fantastico fuori dalla realtà  sporca e orribile della città .

Ecco come ne parla la band: “In pratica, è un album che racconta il crescere nella città  di Londra e l’esperienza in prima persona del decentramento della nostra città . Volevamo mostrare Londra non necessariamente attraverso i nostri occhi, ma attraverso gli occhi di qualcuno che non riesce ad andare oltre alle anomalie e agli accadimenti strani nella nostra città . Pensiamo che questo dia la libertà  musicale di esplorare le verità  implicite e le emozioni che noi umani proviamo. Non era nostra intenzione avere questo sound distorto, ma inizialmente era ciò da cui eravamo attratte.

Il nuovo singolo è “The Man”:

Le Goat Girl sono parte della scena promettente della zona sud di Londra, che comprende Shame, Good Bad Happy Sad, Warmducher, Horsey, Sorry e molti altri. La band si è costruita un seguito, forte e compatto, supportando i The Fall, i Fat White Family e i Parquet Courts.

La track list di Goat Girl:

1. Salty Sounds (interlude)
2. Burn the Stake
3. Creep
4. Viper Fish
5. A Swamp Dogs Tale (interlude)
6. Cracker Drool
7. Slowly Reactions
8. The Man with No Heart & Brain
9. Moonlight Monkey (interlude) 19. Tomorrow
10. 10.The Man
11. Lay Down
12. I Don’t Care Part 1
13. Hanks Theme (interlude)
14. I Don’t Care Part 2
15. Throw Me A bone
16. Dance on Dirty Leftovers (interlude)
17. Little Liar
18. Country Sleaze
19. Tomorrow