La notizia era nell’aria già  da tempo.

Lo scorso settembre intervistato dalla webzine spagnola Binaural il cantante dei Nationl Matt Berninger aveva svelato per la prima volta il suo progetto televisivo:
Mio fratello Tom e mia moglie Carin sono a lavoro su un TV show. Sarà  una cosa simile a “Mistaken For A Strangers””… i National, io e Tom saremo presenti ma tutto il resto apparirà  come una realtà  frammentata.

aveva dichiarato il cantante, aggiungendo:
Si tratta di uno show televisivo ibrido documentario/sceneggiato. Saranno puntate da mezz’ora.

Ora in una nuova intervista rilasciata alla radio australiana Double J lo stesso Berniger aggiunge ulteriori dettagli su questa serie TV che sta creando insieme alla moglie Carin Besser, al fratello Tom e al filmmaker australiano Trent O’Donell:
Speriamo sia una commedia, è qualcosa che stiamo preparando da tempo. ha esordito il cantante.

e ancora:
Avrà  lo stesso tono di “Mistaken For Strangers” (documentario sui The National realizzato dal fratello Tom Berninger) anche se non sarà  un film di Tom e avrà  un copione. Tom sarà  un soggetto.

Poi arriva qualche informazione in più su una possibile storia:
Io recito nella parte di me stesso, faccio parte di una band, Tom fa Tom, non potrebbe interpretare altro, e il resto sarà  recitato da un cast. Aaron Dessner ci ha dato una mano coinvolgendo molti ragazzi che erano al lavoro sul progetto “Grateful Dead”, ragazzi di altre band con i quali siamo amici. Aaron è coinvolto in ruolo tipo produttore.

Dessner, presente anche lui nell’intervista, aggiunge: Non avrò parti parlate

al quale Berninger risponde: Dovresti, vediamo cosa salta fuori.

Realtivamente ai tempi di realizzazione il front-man dei National rivela:
Non so se questa cosa vedrà  la luce entro l’anno in corso.

Ascolta qui l’intera intervista rilasciata all’emittente australiana.

Credit Foto: Raph_PH / CC BY