Liberato es el nuevo rey de la màºsica urbana en Italia…

Parole e ‘sientimento’ nientepopodimenochè dell’autorevole Sonar, festival di musica, creatività  e tecnologia tra i più importanti in Europa, che oggi annuncia l’ingresso in line-up, per l’edizione 2018, del misterioso progetto elettronico napoletano (?).

Dopo l’unica apparizione al Club To Club di Torino dello scorso novembre torna quindi a calcare il palco l’artista (o il collettivo) del quale ancora si conosce poco e nulla e che dalle nostre parti è stato spesso tacciato di essere solo un grande polverone mediatico.

Non sembrano pensarla alla stesso modo però i curatori del festival che si terrà  a Barcellona dal 14 al 16 giugno. Liberato questa volta si esiberà  in un cartellone che già  vanta pesi massimi del calibro di LCD Soundsystem, Gorillaz e Thom Yorke pronto a raggiungere un riconoscimento internazionale che nessun altro artista italiano può vantare in così poco tempo.

Tra i 50 nomi svelati stamattina oltre a Liberato anche 2manydjs, Despacio e l’accoppiata Alva Noto e Ryuichi Sakamoto che si esibiranno a Barcellona in uno dei pochi live previsti per quest’anno.