I Beach House annunciano il nuovo album “7”, il settimo album della band sarà  disponibile su CD, LP e in digitale dall’11 maggio 2018 su Bella Union [PIAS], distribuzione Self.

In “7” sono contenuti “Lemon Glow”, il brano del San Valentino 2018, “Black Car”, “Drunk In LA”, “Dark Spring” e il singolo in uscita oggi, “Dive”. Tutti i brani di “7” sono stati composti nello studio dei Beach House di Baltimora e sono stati registrati e mixati al Carriage House di Stamford, CT e al Palmetto Studio di Los Angeles.

I Beach House (Alex Scally e Victoria Legrand) hanno pubblicato B-sides and Rarities nel 2017, che gli ha permesso di ripartire con un nuovo processo creativo. Il loro approccio nella creazione di “7” è stato quello di rinascita e ringiovanimento. Scally e Legrand si sono sempre limitati su ciò che potrebbero fare dal vivo, ma non questa volta. Inoltre, al posto di una lunga sessione in studio, i Beach House hanno registrato solo quando ispirati, organizzando così cinque sessioni brevi nel corso di undici mesi.

Diversamente dagli ultimi quattro album, “7” non ha un vero e proprio produttore. Sonic Boom dei Spacemen 3 (Peter Kember) è diventato una presenza fondamentale in questo album, aiutandoli a mantenere i brani vivi, freschi e proteggendoli dagli elementi distruttivi di uno studio, come la sovrapproduzione e l’eccesiva perfezione. James Barone, il fidato batterista live dal 2016 ad oggi, ha suonato l’intero album, aiutandoli a mantenere il ritmo al centro dei brani.

Ad Aprile i Beach House partiranno per un tour mondiale che li porterà  a suonare anche in Europa.

“7” tracklist:

1. Dark Spring
2. Pay No Mind
3. Lemon Glow
4. L’Inconnue
5. Drunk in L.A.
6. Dive
7. Black Car
8. Lose Your Smile
9. Woo
10. Girl of the Year
11. Last Ride