Dall’11 al 14 aprile Panico Concerti chiamerà  a raccolta a Bologna molti dei suoi artisti per festeggiare la recente fusione con Modernista. Per la prima volta i due roster si troveranno ad interagire e a conoscersi e, nelle intenzioni delle due agenzie, a ibridarsi e far scaturire nuove collaborazioni e nuova musica. La Grande Festa di Panico si svilupperà  per tutto l’arco della settimana in quattro differenti location e con oltre venti concerti dal vivo ed altre attività  extra musicali attualmente in via di definizione.

Si comincia l’11 aprile dal Museo della Città  dove, in collaborazione con ArtRockMuseum, il giornalista Pierfrancesco Pacoda intervisterà  Flavio Giurato che si esibirà  anche in acustico.
Sempre mercoledì 11 aprile presso la sede di Baumhaus, all’interno del Parco del DLF, verranno presentati tre artisti speciali: Tobjah che suonerà  i pezzi del suo esordio solista “Casa, Finalmente”, Simona Norato che ci regalerà  alcuni brani dal disco di prossima pubblicazione “Orde di Brave Figlie” e Cesare Basile, che tra qualche mese si esibirà  all’interno del prestigioso “Primavera Sound” di Barcellona.

Si prosegue giovedì 12 aprile con altri due eventi: in collaborazione con Efesto, tempio degli house-concert bolognesi, andrà  in scena una speciale performance dei Julie’s Haircut, in un’inedita versione da camera; in seconda serata ci si sposterà  al Mikasa per un trio d’eccezione: K-Conjog, producer e musicista elettronico napoletano tra i più interessanti, i Maisie, gruppo culto dell’underground italiano degli ultimi vent’anni da poco usciti con “Maledette Rockstar” e l’outsider Gioacchino Turù per uno spettacolo trasversale e irripetibile.

ll 13 aprile e il 14 aprile si apriranno le porte del TPO per due grandi concerti: venerdì 13 salirà  sul palco Pop X, genio irriverente e coscienza punk dell’indie italico. Le stralunate canzoni dei Camillas, il teatro elettro-metallico di Musica Per Bambini, l’elettronica di Makai e di Angelo Sicurella e il decadente glam di Johann Sebastian Punk completeranno la line-up della serata.
Sabato 14 si assisterà  alla presentazione del disco di Francesco De Leo che, dopo l’uscita del singolo “Muse”, si prepara a prendersi la scena con il suo primo album solista in uscita per l’etichetta Bomba Dischi. A completare il cartellone dell’ultima giornata del Festival uno speciale concerto di Colombre, il ritorno delle Altre di B, il debutto di Giovanni Succi con il suo trio, la San Junipero di San Diego, il folk di Her Skin e la classe di Halfalib.

PROGRAMMA
Bologna, 11 – 14 Aprile 2018
LA GRANDE FESTA DI PANICO

11 aprile 2018
– ore 19.00 – ArtRockMuseum – Museo Della Città  – Via Castiglione, 7
Flavio Giurato
– ore 20.00 – Baumhaus – Parco del DLF – Via Sebastiano Serlio, 25/a
Tobjah, Simona Norato, Cesare Basile

12 aprile 2018
– ore 20.00 – Efesto House Concert – per prenotarsi: http://www.efestohouse.com/
Julie’s Haircut
– ore 22.00 – Mikasa – Via Emilio Zago, 14
Maisie, Gioacchino Turù, K-Conjog

13 aprile 2018
– ore 21.00 TPO – Via Casarini, 17/5
Pop X, I Camillas, Musica Per Bambini, Angelo Sicurella, Makai, Johann Sebastian Punk
Ingresso: 12€ + ddp

14 aprile 2018
– ore 21.00 TPO – Via Casarini, 17/5
Francesco De Leo, Colombre, Altre di B, Giovanni Succi, San Diego, Her Skin, Halfalib
Ingresso: 8€ + ddp