Sembrano lontani anni luce i tempi in cui da Manchester volavano stracci bagnati contro Damon Albarn e Blur.

In particolare negli ultimi tempi i rapporti tra Noel Gallagher e Albarn sembrano più che mai idilliaci.

Noel, recentemente apparso alle backing vocals del pezzo “We Got The Power” contenuto nell’ultimo disco dei Gorillaz, in un’intervista uscita sull’ultimo numero di Q Magazine si è sbottonato più a lungo sull’amicizia che lo legherebbe al cantante dei Blur ammettendo che vorrebbe Albarn sul suo prossimo album:
Damon doveva suonare in “Who Built The Moon?”, la cosa però è saltata a causa di impegni e tempistiche… forse accadrà  la prossima volta

aggiungendo:
Mi piace lavorare e uscire con lui. Non solo con Damon, ma con tutta la sua gente. E’ saltato fuori che abbiamo parecchi amici in comune, questa cosa è una figata. Lo show dei Gorillaz all’O2 è stata una cosa grandiosa.

sul passato ha poi svelato:
Se avessi detto al Noel giovane che un giorno avrebbe cantanto in un disco di Damon Albarn lui avrebbe riso e probabilmente pensato ad uno scherzo malato capace di affascinare i giornalisti che leggono il Guardian per anni.

e poi l’ammissione:
La prima volta che ho ascoltato “Beetlebum” ho pensato ‘merda, avrei voluto scriverla io’

ancora sui Blur Noel continua:
La prima volta che li ho ascoltati ho pensato veramente che fossero molto inglesi, come i Kinks. Quando poi Albarn ha iniziato a sfornare tutti quegli altri progetti mi sono detto ‘ma questo ragazzo quando va in vacanza?’