Lo scorso weekend negli Stati Uniti centinaia di migliaia di persone hanno preso parte alla ‘March For Lives’ marcia di protesta contro il porto di armi nato in risposta al massacro di Parkland di alcuni giorni fa nel quale morirono 17 ragazzi.

Jesse Hughes cantante degli Eagles Of Death Metal, che già  in passato aveva dichiarato che il controllo delle armi non avrebbe fermato la tragedia de Bataclan dove lui e la sua band furono coinvolti nel 2015 e che provocò 89 vittime, dal suo account instagram ha pesantemente criticato questa manifestazione di protesta.

In un lungo e delirante post Hughes scrive:
La canzone di Whitney Houston che parlava di lasciare che i bambini indicassero la via non era in realtà  un paradigma operativo per la vita… e quando la verità  non si allinea con le tue cazzate narrative trattieni il fiato, batti i piedi per terra e rifiuti di acettarla … poi prendi più giorni liberi da scuola per fare sega a scapito di 16 dei tuoi compagni di classe morti. Potrebbe essere divertente se non fosse così patetico e disgustoso …

e ancora:
Come sopravvissuto ad una sparatoria di massa, posso dirti, in base alla mia esperienza, che tutti voi che protestate e prendete giorni liberi da scuola insultate il ricordo di coloro che sono stati uccisi e insultate me e ogni altro amante della libertà …

infine un ‘garbato’ augurio diretto ai ragazzi che protestavano:
Long Live Rock’n’Roll … .. e tutti questi disgustosi vili abusatori dei morti vivano il più a lungo possibile in modo da poter avere il tempo massimo per sopportare la loro vergogna … ed essere maledetti ….

In altri post, poi prontamente cancellati, Hughes aveva accusato i sopravvissuti di Parkland e Emma Gonzales di tradimento in seguito ad una foto che mostrava la famosa attivista nell’atto di stracciare la Costituzione Americana:

View image on Twitter