Visto quanto sono amati i Kings Of Convenience dal pubblico italiano, se vi avessimo detto che questa magica “You And I” era un loro pezzo, beh, probabilmente non avreste fatto altro che dire: “ecco la conferma di quanto sono bravi“. Invece questa canzone non è loro, ma appartiene a Camilo Beltran, un ragazzo che, guarda caso, viene proprio da Bergen, città  d’origine anche per Erlend à’ye e Eirik Glambek Bøe.

Nick Drake and Sufjan Stevens sembrano essere i punti di riferimento del nostro Camilo, ma anche una certa predisposizione all’aspetto più sognante e suggestivo del sound acustico, come dimostrava l’ EP “We Were Awakened” che ormai ha circa 3 anni. Siamo in attesa della pubblicazione del secondo capitolo della sua trilogia musicale, intitolato “‘We Are Dreaming”. Le prime anticipazioni sono magnifiche.

“I Was” e “Whispers” dispensano carezze acustiche così suggestive e avvolgenti da farci chiudere gli occhi per sognare (magnifica la tromba in “Whispers”). Ora tocca appunto alla citata “You And I”, delicatezza folk che conferma l’assoluta ispirazione di un ragazzo che ha un tocco magico su quella chitarra.