E’ online il nuovo video di Rhò “J41D”, terzo estratto dal disco “Neon Desert” uscito per Gibilterra/Peer Music/Believe e presentato sabato 2 giugno sul palco del Retape Festival presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Un piano sequenza unico, realizzato dal regista Daniele Napolitano, con cui l’artista porta avanti da tempo una collaborazione artistica d’eccezione.

“J41D” è l’acronimo di “Just For One Day” ed è il brano in cui si affronta il tema della superiorità  Illusoria alimentata dai social network, quella tendenza a voler essere speciali per il gusto di poterlo dichiarare, anche solo per la durata di uno scroll della timeline. In questa fase della nostra storia condizionata da profili social che parlano più delle persone stesse, l’interrogativo del “giorno da leone o 100 da pecora” sembra dunque avere una risposta abbastanza chiara.

La questione dei trend e delle mode ha sempre stimolato la mia curiosità  – spiega Rhò soprattutto in un periodo in cui la distribuzione e la comunicazione musicale impongono agli artisti un impegno nel considerarsi catalizzatori di attenzione più che protagonisti di un percorso a lungo termine, che vada oltre il valore di una playlist