I Belle and Sebastian hanno annunciato un festival di quattro giorni che si terrà  in mare. La band scozzese si esibirà  con altri gruppi, affermati ed emergenti, in un viaggio di qualche giorno nel Mediterraneo

Nominato “The Boaty Weekender”, l’evento vedrà  la band salpare in un giro nel Mediterraneo nell’agosto 2019. Sulla nave, con loro, altri artisti, conosciuti e non.

Il festival ‘marino’ segnerà  il ventesimo anniversario di quel “Bowlie Weekender” che offrì non solo i live dei Belle and Sebastian, ma anche performance di The Flaming Lips, Mogwai, Mercury Rev, Snow Patrol e altri ancora.
Abbiamo messo le mani su una barca piuttosto grande (Giada), e la stiamo caricando con alcuni gruppi per un giro di quattro giorni attorno al Mediterraneo. Partiamo da Barcellona e ci dirigiamo a Cagliari, in Sardegna, per passare un po’ di tempo sulla terraferma“.

Oltre ai concerti, che saranno il piatto forte della crociera, insieme a chiacchierate personali della band con i fan presenti, il gruppo scozzese promette yoga, cocktail, serate nel club, quiz e giochi.

‘The Boaty Weekender’ si concretizzerà  dall’ 8 al 12 agosto 2019. Occhio al sito segnalato nella pagina Facebook qui sotto.

Photo: Cindy Stuntz / CC BY