Lo scorso weekend i Vampire Weekend si sono esibiti con due show al Father’s Day Weekend di Ojai, California suonando per intero il loro debutto del 2008.

I primi live dopo circa 4 anni di assenza dal palco sono stati anche l’occasione per vedere all’opera la nuova line-up dal vivo, ascoltare un anticipazione di un nuovo brano e alcune cover.

Ezra Koenig, Chris Tomson e Chris Baio ormai orfani del fuoriuscito Rostam Batmanglij hanno accolto in formazione, per ora solo live, Greta Morgan (voci, piano e chitarre), già  titolare del progetto Springtime Carnivore, e Brian Robert Jones (chitarre), attivo negli Human Natural.

Durante il secondo live poi Ezra Koenig ha intonato a cappella “Flower Moon” inedito che dovrebbe essere contenuto nel prossimo atteso disco e che, sempre stando alle parole del cantante, conterà  sul featuring di Steve Lacy dei The Internet.

Durante i live non sono poi mancate le cover, i Vampire Weekend si sono infatti cementati in brani di Beatles, Dusty Springfield e the Velvet Undergound:

Ecco altri video della perfomance: