L’annuncio arriva direttamente dal leader e cantante storico della band inglese: dopo circa 20 anni i Kinks stanno pianificando la reunion.

Intervistato da Channel 4 News Davies ha confermato di essere al lavoro su un nuovo album dei Kinks insieme al fratello Dave e Mick Avory rispettivamente chitarrista e batterista della line-up originale (Dave Davies è anche tra i membri fondatore, mentre Avory si unì al gruppo nel 1964 in seguito all’abbandono del batterista Micky Willet).

Ne abbiamo iniziato a parlare perchè ho composto alcune canzoni… io e la band siamo arrivati alla conclusione che è arrivato il momento giusto per farlo ha dichiarato Davies

Non aspettatevi una reunion come quella dei Rolling Stones ci ha tenuto però a precisare il cantante:
Band magnifica, fantastici nell’organizzare le loro carriere, Mick Jagger ha fatto un grandissimo lavoro di PR, è una continua fonte di ispirazione.

aggiungendo:
Probabilmente i Kinks suoneranno nei pub.

I Kinks si esibirono l’ultima volta nel 1996 sciogliendosi successivamente in seguito ad insanabili tensioni tra i fratelli Davies.
L’ultimo disco in studio risale al 1993, “Phobia”, mentre l’anno scorso Ray Davies ha pubblicato il disco solista “Americana”.

Credit Foto: Jean-Luc / CC BY-SA