Defolk pseudonimo di Vincent Migliorisi è un cantautore siciliano conosciuto nell’ambito “indie” e “non indie” da un bel po’ di anni, un po’ come il classico amico di turno che conosce mezza città , infatti, Vincent Migliorisi è uno di quei cantautori che ama conoscere, viaggiare, scoprire e creare soprattutto senza preconcetti o senza restare fermo immobile sulle proprie posizioni ma, cambiando continuamente il proprio modo d’essere e di volere.

Il suo ultimo album intitolato “Bisolare” è un concentrato di folk d’autore, di canzoni scritte col cuore e di piccole e dolci composizioni fatte per essere portate in giro, con una chitarra, una cassa e qualsiasi altra cosa. Canzoni nate e cresciute per essere fatte ascoltare e non per essere nascoste dentro un cassetto inutile pieno di sogni. Nel disco possiamo trovare diverse collaborazioni con artisti dell’ambiente musicale siciliano tra cui Luca Madonia ed Alì ma, ciò che vi consigliamo caldamente è di ascoltare Defolk senza pensare a chi o cosa troverete nel disco, semplicemente, lasciandovi guidare dalle melodie e dalla sinuosità  del sound in sè.

Tra i brani che senza ombra di dubbio rimangono impressi nella mente troviamo “Spoiler”, il singolo del disco, un vero e proprio biglietto da visita da sfoggiare in qualsiasi occasione ed il brano “Le cose cambieranno” feautiring Stefano Alì, un tripudio di speranza ed emozioni che difficilmente possono passare inosservate. In sostanza Defolk è uno di quei cantautori che vengono dal passato, ma non perchè anziani o passati di meno, semplicemente perchè non si abbassano al livello qualitativo dei cantautori d’oggi e rimangono fedeli ad un modo di scrivere pieno di poesia e sentimento, senza pensare ad un risvolto commerciale che potrebbe inondare il tutto rovinando ciò che di buono esiste ancora. Artisti come Defolk devono continuare a fare ciò che fanno senza fermarsi, perchè sono questi i progetti che devono andare avanti a testa alta.