The Lemon Twigs annunciano oggi i dettagli del loro secondo album “Go To School”, in uscita il 24 agosto su 4AD. Musical concepito dai fratelli Brian e Michael D’Addario, l’opera formata da 15 brani è stata scritta, registrata, prodotta e mixata dal duo nella loro casa di Long Island.

“Go To School” racconta la dolorosa storia di formazione di Shane, uno scimpanzè cresciuto come umano, mentre affronta gli ostacoli della vita. Todd Rundgren e la madre dei fratelli D’Addario, Susan Hall interpretano i genitori di Shane. L’album vede la collaborazione di Jody Stephens (Big Star) e del loro padre Ronnie D’Addario.

Oggi i The Lemon Twigs condividono “If You Give Enough”, la crescente chiusura dell’album. In versi come “Your life’s only good as love, if you give enough,” la morale della favola viene rivelata: dai tanto amore senza aspettarne in cambio e non verrai corrotto dall’odio che ti circonda.

Dell’atteso album Brian e Michael hanno detto, “qualcosa di grande, piccolo, cupo e speranzoso. Tutto in meno di un’ora.

Quest’autunno The Lemon Twigs si uniranno agli Arctic Monkeys per il loro tour europeo e britannico e saranno ospiti per due serate al Hollywood Bowl di Los Angeles.

Ecco la tracklist:

1. Never In My Arms, Always In My Heart
2. The Student Becomes The Teacher
3. Rock Dreams
4. The Lesson
5. Small Victories
6. Wonderin’ Ways
7. The Bully
8. Lonely
9. Queen Of My School
10. Never Know
11. Born Wrong/Heart Song
12. The Fire
13. Home of a Heart (The Woods)
14. This Is My Tree
15. If You Give Enough