Sabato sera il Roskilde Festival, in Danimarca, si è concluso un po’ prima del previsto. I Gorillaz hanno interrotto il loro set da headliner dopo che il rapper Del the Funky Homosapien è caduto dal palco, durante l’esibizione di “Clint Eastwood”, brano che doveva chiudere il set ma che è stato giusto accennato prima di essere fermato, quando Damon Albarn ha capito cosa fosse successo.

“Grazie mille per una bellissima, bellissima notte“, ha detto Albarn alla folla. Purtroppo, abbiamo avuto un…non lo so ancora. Ascoltate ragazzi, è strano dire questo, e voi lo sapete, sfortunatamente Del è scivolato laggiù. è un modo davvero strano per finire una bella serata, ma starà  bene“, ha detto, Dobbiamo finire ora, quindi grazie mille ancora per una bella serata.”

Ieri Albarn ha rilasciato un aggiornamento su Del durante un’intervista con Beats 1 Radio. Del è ancora in ospedale a Roskilde. Ha sette costole fratturate e una gli ha perforato il polmone su un lato, lacerandolo dall’altro. Starà  bene. Anche io sono caduto dal palco diverse volte, pure fuori dal palco e  molto più in alto di quello e sono stato fortunato. Quando è caduto, lo stavo guardando e pensavo…vieni su, ci sono 80.000 persone là  fuori e dobbiamo finire. Pensavo di poter finire il brano. Pensavo che sarebbe andato tutto bene. Ma davvero non era così. Comunque starà  bene. E’ stata una brutta cosa che ancora faccio fatica a credere. Continuo a starci li, con la testa. Starà  meglio, starà  bene.