La band indie di Seattle Minus The Bear ha annunciato lo scioglimento a 17 anni dal loro EP di debutto, “This Is What I Know About Being Gigantic”: è atteso un tour finale accompagnato da un nuovo EP.

Rivolgendosi ai loro fan, ricordano l’inizio della loro carriera, affermando: “Quello che era iniziato come uno stupido scherzo, rapidamente si è trasformato in anni di avventure, creatività  e amicizia”. La band smette dopo sei album in studio e un imminente nuovo EP (esce il 19 ottobre), “Fair Enough”, di cui oggi viene svelata la title-track.

Nonostante non abbiano dato una vera ragione per la loro rottura, i Minus The Bear hanno parlato a Stereogum del bilancio di essere una band che ha suonato per quasi due decenni.

Il vocalist e chitarrista Jake Snider ammette:”Vogliamo mantenere positiva l’eredità  della band intatta e chiudere mentre stiamo facendo bene. Fare un tour a 27 anni e fare un tour a 42 è un gioco completamente diverso, c’è un sacco di stress ed è difficile lasciare la famiglia per settimane“.