ALAN SPICY
Frammenti

[Marina Stella Label - 2018]
7
 
Genere: Alternative indie rock
Tags:
 
20 luglio 2018
 

Gli Alan Spicy sono al loro esordio con l’EP “Frammenti”, la band, originaria della provincia di Rieti si presenta con sei brani, anticipati dal singolo “Caronte”, di cui abbiamo già scritto.
Rocco, batteria, Michele alla chitarra e Daniele al basso ci regalano brani carichi di ritmo e potenza, in cui ben spicca la voce roca di Rocco stesso.
L’album si apre con “Plastica”, con la chitarra in primo piano, seguita da “Avvolte” dove il testo ci lascia un’ immagine del tempo che ci sfugge dalle mani.
Da citare “Franco”, una ballata dedicata ad un loro amico scomparso e “Caronte”, tra gli episodi migliori dell’EP,  in cui la chitarra si libera e traccia percorsi interessanti.

Gli Alan Spicy con il loro esordio, per quanto provenienti dalla provincia italiana ci propongono un sound energico, potente e internazionale, fondendo (o almeno, provando a farlo) la sfrontatezza del Punk dei Ramones a quella della varie varianti del rock che vanno dai Pixies ai Nirvana .
Il loro lavoro chiude con “Super Alan”, che è il brano di apertura dei loro concerti, momento di gioco e contatto con il loro pubblico.
Un piccolo biglietto da visita con sound e testi non banali, con il quale poter continuare la loro attività live, in attesa di un album d’esordio vero e proprio.

Tracklist
1. Plastica
2. Avvolte
3. Caronte
4. 93
5. Franco
6. Super Alan
 
 

Maggie Rogers – Heard It in a ...

No, “Heard It in a Past Life” non è il primo album di Maggie Rogers. È, tuttavia, il primo a non essere concepito e registrato in un ...

Gianni Maroccolo – Alone ...

Gianni Maroccolo fa parte di una generazione tra le più intraprendenti, musicalmente, in Italia. La sua biografia parla da sé, dai Litfiba ...

Officine Bukowski – Il primo ...

E’ strano. E’ strano come “Il primo giorno d’inverno” possa portare con sé la freschezza di un temporale ...

The Twilight Sad – It Won/t ...

I The Twilight Sad tornano a quattro anni di distanza da “Nobody Wants To Be Here And Nobody Wants To Leave”, album esaltato dalla ...

Toro Y Moi – Outer Space

Quando si arriva al sesto album è necessario rischiare e avventurarsi in generi non ancora esplorati o è meglio rimanere nell’ormai ...