Gli Alan Spicy sono al loro esordio con l’EP “Frammenti”, la band,  originaria della provincia di Rieti si presenta con sei brani, anticipati dal singolo “Caronte”, di cui abbiamo già  scritto.
Rocco, batteria, Michele alla chitarra e Daniele al basso ci regalano brani carichi di ritmo e potenza, in cui ben spicca la voce roca di Rocco stesso.
L’album si apre con “Plastica”, con la chitarra in primo piano, seguita da “Avvolte” dove il testo ci lascia un’ immagine del tempo che ci sfugge dalle mani.
Da citare “Franco”, una ballata dedicata ad un loro amico scomparso e “Caronte”, tra gli episodi migliori dell’EP,   in cui la chitarra si libera e traccia percorsi interessanti.

Gli Alan Spicy con il loro esordio, per quanto provenienti dalla provincia italiana ci propongono un sound energico, potente e internazionale, fondendo (o almeno, provando a farlo) la sfrontatezza del Punk dei Ramones a quella della varie varianti del rock che vanno dai Pixies ai Nirvana .
Il loro lavoro chiude con “Super Alan”, che è il brano di apertura dei loro concerti, momento di gioco e contatto con il loro pubblico.
Un piccolo biglietto da visita con sound e testi non banali, con il quale poter continuare la loro attività  live, in attesa di un album d’esordio vero e proprio.