Di solito gli artisti che proponiamo su Brand New hanno una visibilità  un po’ ridotta o comunque si stanno facendo conoscere, ma capita che a volte si trovi un cantante o un gruppo che ha già  avuto una certa notorietà , anche in Italia. E’ il caso del simpatico Ten Tonnes (Ethan Barnett) che è stato pure intervistato da GQ Italia. Pensa te.

In quell’intervista tra l’altro dice anche ottime cose, come ad esempio il fatto che è partito ascoltando i Beatles per arrivare poi a Dylan e gli Smiths. La frase che più mi è piaciuta è la seguente: “Sono appassionato di indie rock e new wave di fine ’70/’80, ma mi piacciono ancora band come i Blur e i Longpigs, quindi se essere associato al Britpop significa avere a che fare con l’eredita di questi gruppi, lo prendo come un grande complimento!“. Come se non bastasse il nostro dice pure di essere un grande fan del rock’n’roll e del blues delle origini. Eddie Cochran e BB King ed è pure appassionato di Johnny Cash. Insomma qui le influenze si sprecano no?

Certo che di freschezza con il buon Ten Tonnes ne abbiamo in grande quantità . Freschezza e ritornelli micidiali, come quello del nuovo singolo, “G.I.V.E.”, ma anche dei brani precedenti, vedi “Cracks Between” o “Lay It On Me”. Sarà  famoso? La strada è quella giusta!