GERARD LOVE LASCIA I TEENAGE FANCLUB

 
di
20 Agosto 2018
 

Con il lungo comunicato apparso sulla loro pagina Facebook i Teenage Fanclub annunciano la fuoriuscita dalla lineup del cantante e bassista fondatore Gerard Love.

Love non farà più parte del gruppo a partire da questo Novembre, mese in cui i Teenage Fanclub si imbarcheranno per un tour in Asia e Oceania.

Gli scozzesi spiegano così i motivi del divorzio:
Dopo innumerevoli discussioni che vanno avanti ormai da mesi abbiamo capito che c’è una triste e irrisolvibile differenza di opinioni sul come la band dovrebbe muoversi rispetto alle proposte di tour ricevute, così dopo lo show di Londra Gerry si separerà dal gruppo e i Teenage Fanclub continueranno senza di lui. La band augura a Gerry il meglio.

Love quindi sarà ancora della partita per le restanti date in UK (Glasgow, Manchester, Birmingham e Londra) live che vedranno la parecipazioni anche di Brendan O’Hare e Paul Quinn, il primo tra i membri fondatori, ex-batteristi dell’ormai ex quartetto scozzese.

I Teenage Fanclub nascono a Glasgow sul finire negli anni quando a Norman Blake e Raymond McGinlay precedentemente attivi con un altro nome, si aggiungono il cantante-bassista Gerard Love e il batterista Brendan O’Hare.

Credit Foto: LivePict.com / CC BY-SA

 

Flaming Lips: ascolta “Dinosaurs ...

I Flaming Lips viaggiano sparati verso l’uscita di “American Head”, il loro 21esimo (!) album in studio. Dopo “Flowers ...

Il nuovo album di Laura Marling in ...

“Song For Our Daugher”, il nuovo album di Laura Marling, sarà finalmente disponibile in CD e LP dal 24 luglio su ...

A settembre esce la ristampa di ...

A 20 anni dalla sua prima pubblicazione, i Blonde Redhead e la Touch And Go annunciano la ristampa di “Melody of Certain Damaged ...

Ascolta “Hetty O’Hara ...

A febbraio, Elvis Costello ha viaggiato da solo a Helsinki. “Volevo andare in un posto in cui nessuno mi conoscesse“, ha detto. ...

Ascolta “My Rajneesh” un ...

Sufjan Stevens ha rilasciato online il brano “My Rajneesh” b-side del singolo “America” primo estratto da “The ...