Con il lungo comunicato apparso sulla loro pagina Facebook i Teenage Fanclub annunciano la fuoriuscita dalla lineup del cantante e bassista fondatore Gerard Love.

Love non farà  più parte del gruppo a partire da questo Novembre, mese in cui i Teenage Fanclub si imbarcheranno per un tour in Asia e Oceania.

Gli scozzesi spiegano così i motivi del divorzio:
Dopo innumerevoli discussioni che vanno avanti ormai da mesi abbiamo capito che c’è una triste e irrisolvibile differenza di opinioni sul come la band dovrebbe muoversi rispetto alle proposte di tour ricevute, così dopo lo show di Londra Gerry si separerà  dal gruppo e i Teenage Fanclub continueranno senza di lui. La band augura a Gerry il meglio.

Love quindi sarà  ancora della partita per le restanti date in UK (Glasgow, Manchester, Birmingham e Londra) live che vedranno la parecipazioni anche di Brendan O’Hare e Paul Quinn, il primo tra i membri fondatori, ex-batteristi dell’ormai ex quartetto scozzese.

I Teenage Fanclub nascono a Glasgow sul finire negli anni quando a Norman Blake e Raymond McGinlay precedentemente attivi con un altro nome, si aggiungono il cantante-bassista Gerard Love e il batterista Brendan O’Hare.

Credit Foto: LivePict.com / CC BY-SA