Dopo aver pubblicato, alla fine di ottobre del 2015, “All Of Something”, sotto il nome di Sports, la band di stanza a Philadelphia, che nel frattempo aveva cambiato il nome in Remember Sports, si era trasferita dall’Ohio alla Pennsylvania e aveva aggiunto un nuovo batterista (Connor Perry), ha realizzato lo scorso maggio questo suo nuovo lavoro sulla lunga distanza.

Uscito per la Father / Daughter Records, questo LP è stato registrato e mixato dal produttore Evan M. Marrè (Russel The Leaf), tra Valatie, NY e Philadelphia.

Sebbene questo album parli della fine di una relazione sentimentale della frontwoman e chitarrista Carmen Perry, con le conseguenti emozioni dolorose che si possono provare in queste occasioni, nell’intimo racconto della musicista statunitense possiamo trovare sia la celebrazione della felicità  che dà  l’amicizia, sia il dolore che si prova a dover superare momenti così difficili: la gioia e la malinconia fanno, quindi, entrambe parte di “Slow Buzz”.
A livello sonoro, invece, i Remember Sports, hanno potuto sperimentare maggiormente e aumentare la qualità  della produzione e, di conseguenza, il sound risulta più nitido e chiaro, senza perdere nulla rispetto ai lavori precedenti del loro ottimo aspetto melodico.

“Otherwise” apre il disco con una novità , i synth: dopo un’introduzione calma, i Rembember Sports, però, non nascondono il loro fuzzy indie-punk-pop divertente, sebbene i testi siano comunque crudi e reali.

Se la successiva “Up From Below” ha tutti gli ingredienti di una canzone indie-pop (chitarre, basso, batteria, ritmo elevato e melodie irresistibili), altri brani come “Temporary Tatoo” sanno invece presentare due facce della band statunitense all’interno di una stessa canzone: una fuzzy e scatenata e un’altra, invece, più tranquilla, dolce e riflessiva che, però, sembrano tranquillamente poter convivere.

Trentacinque minuti più che gradevoli, che ci fanno sì ballare, saltare, divertire, ma sono anche capaci di donarci spunti per pensare e riflettere. Sarà  interessante capire quale sarà  il prossimo passo per i Remember Sports.