CAT POWER RACCONTA LA ROTTURA CON LA MATADOR: “VOLEVANO SUONASSI COME ADELE”

 
di
23 Settembre 2018
 

A pochi giorni dalla pubblicazione del suo prossimo disco, “Wanderer” uscirà il prossimo 5 ottobre via Domino Recording Company, Chan Marshall si racconta in una lunga intervista al The New York Times dove tra le altre cose svela i motivi della rottura con la Matador Records sua precedente etichetta.

Già durante le lavorazioni del precendete “Sun” (uscito nel 2012, ) le tensioni con la label erano ben oltre i livelli di guardia:
Dicevano ‘fallo ancora’, ‘fallo meglio’, suonava come ‘vogliamo una hit’ ed è quello che feci. Raggiunsi la Top 10, ho fatto quanto di meglio potessi fare per avere una hit.

e ancora:
Se mi guardo indietro so che loro mi stavano usando, capivo che mi trattavano come un prodotto e io mi sono sempre sentita una persona.

In particolare l’artista fa riferimento a quando negli uffici della label i rappresentati della Matador le facevano ascoltare il nuovo disco di Adele suggerendole come il suo successivo lavoro avrebbe dovuto suonare.

Ho dovuto lottare per ogni piccola cosa. I Pavement andavano alle Bahamas con l’etichetta, gli Interpol stanno andando a St. Lucia e io urlavo ‘potete portarmi fuori a cena ?’… Mi piacerebbe andare un posto elegante…

La Marshall ammette inoltre che il nuovo “Wanderer” è stato rifiutato dalla Matador versione dei fatti confermata da Andy Slater presidente della Capitol Records e attuale manager dell’artista che dichiara:
Lo considerano non buono abbastanza, non forte abbastanza per essere pubblicato.

La risposta della Matador all’intervista apparsa sul New York Times non si è fatta attendere.
In un comunicato ufficiale recapitato allo stesso giornale un rappresentante della label dichiara:
Non ci sono dubbi che Chan Marshall sia uana delle più talentuose e brillanti artiste con la quale abbiamo avuto la fortuna di lavorare. Il nostro rapporto di lavoro non è stato senza momenti difficili, eravamo in disaccordo su argomenti artistici e di business ma nessuno di questi ha cambiato il rispetto che abbiamo sempre avuto nei suoi confronti come persona e performer.

 

Il nuovo assaggio dall’album ...

Gli Holy Motors hanno rilasciato il nuovo brano “Trouble” come terzo assaggiatore del loro prossimo LP “Horse”, ...

Ascolta 2 nuovi estratti dal ...

Kevin Morby continua a svelarci anticipazioni dal suo prossimo sesto album atteso il 16 ottobre via Dead Oceans. Dopo “Campfire” adesso ...

Tim Burgess, ha annunciato ...

Dopo aver pubblicato l’acclamato album solista “I Love The New Sky”, Tim Burgess, frontman dei The Charlatans, ha annunciato ...

I Joan Of Arc annunciano il loro ...

I Joan of Arc annunciano il loro disco finale. “Tim Melina Theo Bobby” esce il 4 dicembre su etichetta Joyful Noise Recordings a ...

“Leave Me Alone!” è il ...

Manca ormai solo un mese all’arrivo di “Wachito Rico”, il primo LP di Boy Pablo, in uscita il prossimo 23 ottobre via 777 ...