Il leggendario bassista dei Joy Division, Peter Hook, è pronto a rivisitare il repertorio della band con l’aggiunta della Manchester Camerata Orchestra per una serata speciale alla Royal Albert Hall di Londra, venerdì 5 luglio 2019.
Lo spettacolo si chiamerà  “Peter Hook & Manchester Camerata Present The Sound Of Joy Division Orchestrated” e unirà  lo spirito post-punk consonorità  classicamente orchestrali che però, a qunto afferma Hook, ben sapranno sposarsi insieme.

Nel mio recente lavoro con gruppi orchestrali, mi sono reso conto che il mio primo gruppo poteva anche prestarsi a questo arrangiamento. Il post punk è già  drammatico e questo lo accentuerà  e lo porterà  ad un altro livello performativo ed emotivo. Sono rimasto molto impressionato dal modo in cui lavora il nostro arrangiatore Tim Crooks e so che il canone della band sarà  trattato con grande riverenza e cura, entusiasmo e passione come gli originali. Sono sicuro che tutti quelli coinvolti creeranno qualcosa di molto speciale“.

Nel link sottostante i rimandi per info e prevendita…