Sarà  presentato venerdì 5 ottobre a Parma il volume “Offlaga Disco Pax #1 – #163”, un curatissimo ed esaustivo catalogo d’arte dedicato alle opere grafiche, ma non solo, realizzate da Enrico Fontanelli per i suoi Offlaga Disco Pax, il trio elettrowave di Reggio Emilia che tra il 2003 e il 2013 ha caratterizzato la scena musicale indipendente italiana.

L’opera, e con essa la mostra che la accompagnerà  per l’intero mese di Ottobre nella cornice del Borgo delle Colonne di Parma, ricostruisce a posteriori tutto il lavoro di Enrico Fontanelli sulle grafiche degli ODP dagli esordi nel 2003 fino al suo scioglimento, avvenuto nel 2014 in conseguenza della sua prematura scomparsa.

La mostra sarà  aperta a PARMA a partire da venerdì 5 Ottobre 2018 in Borgo delle Colonne, n ° 28 dalle ore 18,00 alle 23,00 con ingresso libero e resterà  aperta per tutto il mese di Ottobre nei giorni di venerdì, sabato e domenica, sempre dalle ore 18,00 alle ore 23,00. Nei primi tre fine settimana di apertura sono previsti quotidiani appuntamenti di approfondimento con la presenza di giornalisti, addetti ai lavori, artisti, registi e il programma dettagliato degli eventi verrà  comunicato a breve. Gli approfondimenti, gli eventi e gli incontri si terranno alle ore 21,30 e hanno già  confermato la loro presenza Fabio De Luca, Emiliano Colasanti, Giulia Cavaliere, Enrico “Enver” Veronese, Vittore Baroni, Pierr Nosari, Jukka Reverberi, Lorenzo Bedini, oltre naturalmente a Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax.