Cacao Mental, progetto nato dall’incotro tra il cantante Kit Ramos (peruviano) e il produttore e polistrumentista Stefano Iascone (milanese – Roy Paci & Aretuska, Figli Di Madre Ignota, Shandon) svelano le prime date del nuovo tour, che porterà  il loro ultimo fortunato album d’esordio “Para Extraà±as Criaturas” su e giù per l’Italia.

Il progetto Cacao Mental fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia con la volontà  di avvicinare la tradizione musicale latinoamericana a una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme, da cui la scelta di Davide Toffolo di farne tra i protagonisti del primo Istituto Italiano di Cumbia.

Per accompagnare l’annuncio del tour, ecco un nuovo mini live di tre brani in collaborazione con il maestro della dub Paolo Baldini:
L’idea di una collaborazione con Paolo Baldini nasce dalla volontà  di mischiare il nostro sound con quello tipicamente dub di uno dei migliori dub master del mondo. La cosa più stimolante è che quando siamo andati in studio da Paolo non sapevamo minimamente cosa avremmo fatto e come, ci siamo semplicemente messi a disposizione di Paolo. Il risultato sono 3 brani di cui “El Pescador” e “Piragua” partono dalle nostre tracce mentre “acuricuricandonga” è un brano nato lì sul momento senza che lo avessimo concordato.12 minuti di cumbia dub registrati senza interruzione. Un unico viaggio sensuale e psichedelico senza interruzioni.

Invierno Caliente Tour (more TBA)
13 ott_ CSO PEDRO, Padova
20 ott_ BRONSON, Ravenna
25 ott_ THE SANCTUARY, Roma
31 ott_ IRISH CLUB, Salice Terme PV
02 nov_ HIROSHIMA MON AMOUR, Torino
10 nov_ CANTINE COOPUF, Varese
16 nov_ LUMIERE, Pisa
17 nov_ RANDAL, Sestri Levante (GE)
01 dic _BIKO, Milano