MASSIVE ATTACK: LA RISTAMPA DI “MEZZANINE” SARà ALL’INTERNO DI UNA BOMBOLETTA SPRAY

 
di
21 Ottobre 2018
 

Lo scorso 20 aprile, in occasione del ventesimo anniversario del disco che usciva il 20/04/1998, i Massive Attack annunciavano la ristampa di “Mezzanine” in formato DNA.

Attraverso un processo assolutamente innovativo, almeno per quanto riguarda l’industria discografica, realizzato da un team di ricercatori dell’università svizzera ETH Zurigo i file audio di “Mezzanine” sono stati così convertiti in ‘920,000 piccoli filamenti di DNA’ conservati in ‘5,000 minuscole sfere di vetro’.

Adesso questo ‘DNA audio’ lo troveremo anche all’interno di una serie limitata di bombolette spray mescolato a vernice nera. Ogni confezione conterrà all’incirca 1 milione di copie di “Mezzanine”. Ancora top-secret release-date e costo di questo incredibile packaging.

A tal proposito Robert ‘3D’ Del Naja ha dichiarato:
È un modo creativo per sabotare il tuo catalogo …anche se dubitiamo che gli street artist in cerca d’anonimato utilizzino uno spray con dentro un DNA codificato.

In questa occasione 3D non manca di fare riferimento alla leggenda metropolitana che lo vuole essere l’artista che si nasconde dietro le mistoriose vesti di Banksy.

Il complesso processo di audio enconding è spiegato nel dettaglio QUI dal dottore elvetico Robert Grass della società TurboBeads.

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 

Fiona Apple condivide il nuovo ...

Fiona Apple ha appena condiviso una nuova canzone, “Where The Shadows Lie”, che potete ascoltare qui sotto. Il brano, la cui ...

TRACK: Eugenia Post Meridiem ...

Continua la marcia degli Eugenia Post Meridiem verso il nuovo album. Dopo il primo singolo “willpower”, il nuovo brano ...

Strokes, Interpol, Yeah Yeah Yeahs ...

“Meet Me in the Bathroom” è il titolo di un nuovo documentario basato sull’omonimo libro di Lizzy Goodman (2017). ...

Ascolta Iggy Pop rifare “You Want ...

Iggy Pop ha rilasciato una sua versione di “You Want It Darker” brano incluso nell’ultimo omonimo disco di Leonard Cohen ...

Gli Acid Mothers Temple in Italia a ...

Gli Acid Mothers Temple ritorneranno in Italia nel mese di novembre. Lo storico collettivo psych-rock giapponese, attivo sin dal 1995, avrà ...

Recent Comments