HALLOWEEN: LA TOP 10 PER FESTEGGIARE LA GIORNATA PIù “SPAVENTOSA” DELL’ANNO

 
31 ottobre 2018
 

31 ottobre. Halloween. Ci si potrà lamentare che non è la nostra festa, che siamo stati colonizzati pure nelle nostre tradizioni e avanti così. Giusto o sbagliato che sia, dal punto di vista musicale, “la notte delle streghe” offre non pochi spunti. Noi ne cogliamo una decina…

John Carpenter – Halloween Theme

E’ la notte di Michael Myers, la notte della mattanza…

Michael Jackson – Thriller

John Landis alla regia che dirige Michael in un cortometraggio horror/musicale, in cui il nostro diventa uno zombie ballerino su un brano ormai storico. C’è pure il maestro Vincent Price che declama versi oscuri. Cosa volere di più?

Warren Zevon – Werewolves of London

Allora, vediamo un po’. Abbiamo le zucche, abbiamo i fantasmi, abbiamo i mostri, abbiamo i vampiri, abbiamo quelli conciati alla “Scream”…chi manca? Cazzo, i lupi mannari!!! Dai che ci pensa Warren Zevon a ululare alla luna londinese!

The Misfits – Halloween

Uno come Glen Danzing ce lo vediamo proprio a suo agio ad Halloween, assolutamente…

Type O Negative – Black No. 1

Un brano epico, dedicato a una fanciulla oscura che ha stregato il cuore di Peter, una fanciulla per cui “Everyday is Halloween“…

Marilyn Manson – This Is Halloween

Il meraviglioso “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton è datato ormai 1993, eppure è un classico che non smette di stupire. Immagini e musiche che conquistano. Nel 2006 il buon Reverendo Marilyn Manson si cimenta nella cover del brano “This Is Halloween”, inclusa nell’edizione speciale della colonna sonora. Ottimo lavoro!

Talking Heads – Psycho Killer

David Byrne, Chris Frantz e Tina Weymouth baciati da quella che si può definire ispirazione divina…o diabolica?

Helloween – Halloween

Poco da fare, i tedeschi Helloween se amate il power metal sono una vera e propria istituzione. La premiata ditta Kiske & Hansen funzionava alla grande e album come “Keeper of the Seven Keys – Part I & II” sono, di diritto, nella storia del metal. Un brano letteralmente epico come questa “Halloween” (qui nella sua versione integrale) è roba d’alta scuola!!

Rob Zombie – Dragula

Potremmo non citare il buon Rob Zombie in una compilation dedicata alla notte di Halloween? Sia mai, se non altro perché, proprio lui, è stato regista di ben due film dedicati a Michael Myers. Qui, dopo una notte a cercare dolcetti o scherzetti, è il momento di smaltire tutte le calorie e gli zuccheri accumulati, facendo 4 salti in salotto al ritmo forsennato di questa “Dragula”!!

Metallica – Enter Sandman

A letto bambini, a letto perché l’uomo della sabbia ha un po’ di progetti su di voi e ad Halloween potrebbe aver voglia di farvi una visita…

 

La settimana prossima Jonsi dei ...

Durante il primo periodo dei Sigur Ros, il frontman Jonsi aveva anche mantenuto un side-project chiamato Frakkur: scavando in cose più ...

E’ Stormzy il primo headliner ...

Attraverso un messaggio sui suoi social network, il Glastonbury Festival ha annunciato il primo headliner dell’edizione 2019, che si ...

Nel 2019 i Coldplay inizieranno a ...

Sembrava che “A Head Full Of Dreams”, uscito nel dicembre del 2015, potesse essere l’ultimo LP per i Coldplay, ma oggi ...

The Strypes si sono sciolti

Con un messaggio sul loro profilo Facebook, The Strypes hanno annunciato di essersi sciolti, mentre tutti e quattro i componenti della band ...

Il primo album solista di Martin ...

Dopo che i Twerps si erano sciolti, in buona parte a causa della fine della relazione sentimentale tra due dei suoi componenti, Jules ...