Dopo che ieri Alanna McArdle, ex cantante dei Joanna Gruesome ed ex partner di MJ degli Hookworms, aveva pubblicato su Twitter alcuni dettagli “sull’orrendo abuso su un’altra donna (identificata semplicemente come “L”)”, anch’essa ex partner del musicista e produttore inglese, la band di Leeds ha comunicato, attraverso un comunicato su Twitter, di cancellare tutte le date previste e di sciogliersi.

Gli altri componenti degli Hookworms si dicono scioccati della cosa, di cui sono venuti a sapere solo attraverso il comunicato della McArdle: si tratta di qualcosa esterno al nostro gruppo e che tocca solo MJ, specificano i suoi ex compagni di band.

L’album più recente degli Hookworms – il loro terzo – è “Microshift”, uscito lo scorso febbraio via Domino Recording Company.

MJ (il cui vero nome è Matthew Johnson) nel corso degli anni ha lavorato anche come produttore per tantissime indie-band inglesi e non (Drenge, Martha, Novella, Doe, His Clancyness, TRAAMS, Trust Fund, Menace Beach, solo per citarne alcune), che hanno registrato i loro album nel suo Suburban Home Studio a Leeds.