Attiviamo il radar e scandagliamo in profondità  un universo musicale sommerso. Ogni settimana vi racconteremo una band o un artista “‘nascosto’ che secondo noi merita il vostro ascolto. Noi mettiamo gli strumenti, voi orecchie e voglia di scoperta, che l’esplorazione abbia inizio (e mai una fine)”…

Supergruppo? Nicole Fiorentino (che ricordiamo bassista nei Veruca Salt e negli Smashing Pumpkins tra il 2010 ed il 2014), Mina Prietto (Wax Idols) alla voce, un paio di chitarre (Josiah Mazzaschi e Nicky Nevlin dai Light FM) ed Erin Tidwell alla batteria si uniscono a formare i Bizou.

Un paio di brani (“Call of the Wild” ed il recentissimo “Superstition”) sono il biglietto da visita della band di L.A. Synth-goth rock molto orecchiabile con le voci di Mina e Nicole bilanciate, ammorbidite ed ovattate ad hoc che ben si accompagnano ai grintosi suoni dei synth che spadroneggiano nella versione da studio.

Molto più tradizionali le versioni che possiamo ascoltare live a Jam in the Van dove il synth letteralmente sparisce lasciando spazio alle chitarre di Josiah e Nicky. In questa occasione live, la voce di Mina mostra qualche lacuna ma l’effetto complessivo risulta comunque piacevole.

 

Diciamo che essere un quintetto e dare tanto spazio alla parte elettronica toglie spazio agli altri strumenti, forse ingiustamente sacrificati. Vedremo come si svilupperà  il loro sound, per ora un album  è nell’aria ma più probabilmente ascolteremo a breve un EP.