Oggi gli Suede hanno condiviso un breve trailer del loro nuovo documentario, “The Insatiable Ones”, che racconta la storia della band.

Il documentario mostra “i punti più alti e più bassi della carriera degli Suede“, attraverso materiale inedito uscito dall’archivio della band.

Nel film, insieme a Brett Anderson, Mat Osman, Simon Gilbert, Richard Oakes e Neil Codling appaiono anche Justine Frischmann, ex componente del gruppo, l’ex Smiths Mike Joyce, le famiglie, gli amici, Ricky Gervais, Richard Osman, Peter Saville e tanti altri.

“Questo trailer è solo la punta dell’iceberg”, ha spiegato il direttore Mike Christie, “il documentario sta già  sorprendendo, scioccando ed eccitando la gente proprio come successe quando gli Suede comparvero 25 anni fa. Non sono sicuramente una band tipica – e questo è molto lontano dall’essere il tipico documentario musicale.”

Il documentario farà  la sua premier su Sky Arts il prossimo 24 novembre durante una “Suede Night”, in cui verrà  proiettato anche il famoso concerto di reunion del 2010 – a favore della Teenage Cancer Trust – alla Royal Albert Hall di Londra.