In un articolo apparso sul sito Vulture lo scrittore Jeff Jackson ha elencato quattro libri a tema musicale che in qualche modo hanno influenzato il suo ultimo saggio “Destroy All Monsters: The Last Rock Novel”.

Parlando di “Love in Vain: A Vision of Robert Johnson”, libro tra finzione e realtà  sulla figura del leggendario bluesman Robert Johnson scritto dal regista, sceneggiatore, scrittore e fotografo Alan Greenberg, Jackson si lascia scappare una preziosa indiscrezione:

“Love In Vain” è stato acclamato da Bob Dylan, Keith Richards, Stanley Crouch e Greil Marcus, Martin Scorsese voleva farne un film e ora David Lynch sta raccogliendo fondi per realizzarlo.

Insomma a quanto pare Lynch avrebbe messo le mani sulla famosa sceneggiatura che lo stesso Greenberg ha realizzato ispirandosi al libro e sarebbe intenzionato a realizzarne un film.

Lynch, che già  in passato non aveva fatto mistero di apprezzare “Love In Vain”, non dirige un lungometraggio da oltre 10 anni, “Inland Empire” del 2006 è l’ultimo film del regista.

Photo: Sasha Kargaltsev / CC BY