Tra i personaggi illustri colpiti dagli incendi che si sono scatenati nei giorni scorsi in California c’è anche Neil Young che ha perso la sua casa di Malibu tra le fiamme.

A poche ore dal disastro ambientale il presidente degli Stati Uniti Donald Trump attraverso un tweet aveva accusato lo stato della California di utilizzare poco e male i finanziamenti statali assegnati per far fronte a questo tipo di catastrofi:

E proprio in risposta a questo cinguettio Young ha scatenato tutta la sua rabbia nei confronti del leader americano:

La California è vulnerabile – e non a causa della scarsa gestione delle foreste come il DT (il nostro presidente) vorrebbe farci credere. Siamo vulnerabili a causa dei cambiamenti climatici e dei conseguenti eventi meteorologici estremi e siccità . ha dichiarato la rockstar

Aggiungendo:
Le nostre temperature sono più alte che mai, qui la nostra estate è la più calda mai registrata. Questo aiuta.
DT sembra essere il ‘negatore’. (Mi sto trattenendo dall’usare la parola bugiardo perchè fa rima con denaro). è davvero il momento di fare i conti con questo leader inadeguato. Forse il nostro nuovo congresso ci può aiutare. Lo spero davvero.

Concludendo infine
Immagina un leader che sfida la scienza, dicendo che queste soluzioni non dovrebbero far parte del suo processo decisionale. Immagina un leader che si preoccupa di più dell’altrui opinione che delle persone che guida. Immagina un leader inadatto. Ora immagina uno che potrebbe ricoprire questo ruolo.

Foto Credit: Daryl Hannah