Le Boygenius, spaccano e lo dimostrano con il primo Ep omonimo appena uscito. Un supergruppo  vibrante giovane e cazzuto,   formatosi per una serie di avvenimenti fortuiti. Galeotte furon le affinità  musicali e la passione per gli stessi festival a far incontrare Julien Baker, Phoebe Bridgers e Lucy Dacus.

E a far si che il supergruppo prendesse forma e desse alla luce il primo e piacevolissimo lavoro. La cosa bella di questo gruppo è che ognuna di loro risalta nella propria capacità  musicale senza invadere gli spazi di nessuna, sembrano aver trovato una sintonia perfetta. La voce più calda e vibrante di Lucy apre l’ep in “Bite the Hand“, dando una carica elettrica che si sprigionerà  lentamente in “Me and my dog”con   la candida, ma pungente Phoebe. Trasportati dal magnetismo che infondono assieme queste tre ragazze, si arriva a “Souvenir”  dove si impone con  gentilezza e  scioglievolezza Julien. Ed è un leggero trip tra le  dolci e forti melodie di “Stay Down”, tra le più aspre e ruggenti di”Salt In The Wound” per finire nel cullare e balzare tra una voce più bella dell’altra in “Ketchum, ID”.

Queste si che hanno il WomanPower e sanno bene come dimostrarlo! Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà  quando sfodereranno tutta la  carica che hanno dentro!