Figlia d’arte ed attrice, Sophie Auster debutta nel mondo della musica nel 2004 con l’omonimo album, una personale interpretazione delle poesie di Robert Desnos, Guillaume Apollinaire, Paul à‰luard ed altri ancora, comprese le opere del padre, lo scrittore e regista Paul Auster. Il seguito, l’EP “‘Red Wheater’, arriva nel 2012, un progetto di passaggio verso “‘Dogs and Men’, il disco di studio pubblicato nel 2015, un lavoro interamente di Sophie Auster che mette in risalto la sua inconfondibile e raffinata voce, tra accenni di pop, folk e soft rock.

Dopo aver passato buona parte del 2016 a scrivere canzoni, Sophie Auster contatta il produttore Tore Johansson (già  al lavoro con The Cardigans, Franz Ferdinand, New Order ed altri ancora) ed inizia a dare vita a “‘Next Time’, il terzo album di studio in uscita il 15 marzo pe BMG. Anticipato dal singolo “‘Mexico’, pubblicato lo scorso ottobre ed inserito nella colonna sonora del nuovo film di John Turturro, il disco è una sorta di riflessione sulla ciclicità  della vita ed il risultato è un lavoro forte, profondo e convincente.

Ad accompagnare la pubblicazione di “‘Next Time’, un tour che porterà  la bellissima songwriter in Italia per due appuntamenti a Varese (27 aprile) e Lugano (30 aprile).

Sabato 27 aprile
VARESE ““ CANTINE COOPUF
Via C. De Cristoforis, 5
apertura porte ore 21.00 – inizio concerto ore 22.00
prezzo del biglietto: 10 Euro + d.p.
biglietti in vendita in cassa presso Cantine Coopuf e Twiggy Varese (in Via de Cristoforis, 5) a partire da sabato 13 aprile

Martedì 30 aprile
LUGANO (CH) ““ STUDIO FOCE
Via Foce, 1
apertura porte ore 20.30 – inizio concerto ore 21.30
prezzi del biglietti: da 15 a 18 Euro + d.p.
biglietti già  in vendita su www.biglietteria.ch