Martin Scorsese, che aveva diretto il documentario su Bob Dylan del 2005 “No Direction Home”, è tornato a lavorare “su” Bob Dylan per un documentario di Netflix sul mitico tour “Rolling Thunder Revue” del 1975-76. Il titolo del film è “Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story”.

Netflix parla così del lavoro:”Il documentario cattura lo spirito inquieto dell’America nel 1975 e la musica gioiosa che Dylan ha suonato durante l’autunno di quell’anno. In parte documentario, in parte film, in parte incubo delirante, ‘Rolling Thunder’ è un’esperienza unica nel suo genere, dal maestro e grande cineasta Martin Scorsese.

Il documentario, che presenterà  nuove interviste con Dylan, sarà  distribuito da Netflix nel 2019, in data ancora da destinarsi.

Il tour di “Rolling Thunder Revue” è stato concepito come un corteo itinerante, con Joan Baez, Bob Neuwirth e Roger McGuinn, oltre a T Bone Burnett, Ramblin ‘Jack Elliott, Ronee Blakley, Mick Ronson, Scarlet Rivera e altri ancora. Altri artisti apparsi in alcune tappe includono Joni Mitchell, Ringo Starr, Patti Smith, Bette Midler, Kinky Friedman, Dennis Hopper, Phil Ochs, Allen Ginsberg e Sam Shepard (che ha scritto un libro sul tour che è stato pubblicato nel 1977).