Il primo omonimo album di Ex:Re (leggi la recensione), ovvero Elena Tonra dei Daughter, è uscito a fine novembre per 4AD, ma la sua versione fisica (cd e vinile) arriverà  solamente venerdì 1 ° febbraio.

In occasione di questa pubblicazione, la musicista inglese ha condiviso il video del suo nuovo singolo, “The Dazzler”, che potete vedere qui sotto.

Diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard (creatori della trilogia di video per “Not To Disappear”, il secondo album dei Daughter), il video ritrae “The Dazzler” come l’hotel descritto nei testi di Tonra e vede la partecipazione della magnifica attrice inglese Maxine Peake, che si strugge in una delle sue camere, e della stessa Tonra col suo collaboratore Fabian Prynn in alcuni cameo.

Riguardo al video, Iain e Jane spiegano: “Elena ci disse che The Dazzler era un posto vero , ma volevamo trasformarlo in un hotel della mente. Quel limbo perduto e tranquillo dove rimani quando non riesce a superare una relazione finita. Con una palette di colori presa in prestito da “Vertigo” di Hitchcock, la nostra stanza di hotel diventa una visione caleidoscopica di un mondo bloccato in un loop infinito. Nuotando nel rimorso e affogando nell’alcol.”

“Elena appare nel video filtrata dall’onnipresente televisione. Questa non è la prima volta che abbiamo “‘inscatolato’ una Elena spettrale nello schermo. Quest’idea ci riporta al primo video dei Daughter, che dirigemmo nel 2013. è ancora un vero piacere per noi creare video che accompagnino gli affascinanti testi e la musica di Elena.”

Credit Foto: Marika Kochiashvili