Avevamo già  trovato modo di apprezzare questo trio di Austin con le loro prime uscite, ed eravamo qua pronti ad immergersi nel loro primo EP: eccolo uscito, e si intitola “All The Same”.

Dentro ci sono i singoli già  resi disponibili (“Leaves”, “Reflections” e “Stranger”) con l’aggiunta di due pezzi “Swear” e “Dreamers”. Che dire, se dovessimo equiparare il  fare di questi  Fanclub ad un cocktail questo sarebbe un Moscow Mule: fresco come la menta, finemente piccante come lo zenzero, frizzante ed inebriante.

La voce delicata quanto rotonda di Leslie Crunkilton, quel senso di agrodolce nostalgia che fa il paio con solari sonorità  sintetiche dal sapore anni 80, agganci semplici ed immediati  con testi al contempo intimi  e personali, sferzate di chitarra elettrica ad impreziosire il tutto sono un ricettario che funziona a dovere, in cui nulla sembra lasciato al caso: non era certo una prova del nove quella che aspettava questi ragazzi, ma una conferma quando si intravede gusto e talento è sempre un messaggio forte e chiaro.

Ed in  questo caso, oh sì se c’è stata. E non è finita qua…