VIDEO: NO AU
Horses [ Esclusiva IfB ]

 
25 Febbraio 2019
 

NO AU è un progetto psych-rock cantato in lingua inglese, nato nel 2012 da un’idea di Stefano Guglielmi, cantante e chitarrista.

Dopo un primo EP autoprodotto (“hElP”, sempre del 2012) e diversi cambi di formazione, nel 2019 la band si ripresenta con “Be In”, il primo album di brani inediti, in uscita il prossimo 15 aprile.

Una definizione? La Brianza velenosa incontra la perfida Albione, in bilico tra rock’n’roll classico, psichedelia, wave e shoegaze.

Sette tracce che comprendono anche un’originale rilettura di una perla dei quattro scarafaggi di Liverpool. Un debito con l’Inghilterra evidente, ancorché dichiarato.

Un progetto ideato e realizzato da Stefano Guglielmi (cantante, chitarrista e fondatore della band), oggi insieme a Francesco Rondinelli (batteria) e Alessio Cirillo (basso).

I brani hanno sonorità di matrice rock’n’roll, ma virano lungo traiettorie psichedeliche e shoegaze. Si passa da cavalcate elettriche, a volte anche dure, a suggestioni nervosamente e volutamente destrutturate, a ballad delicate.

Registrato tra la fine del 2017 e la fine del 2018 allo studio Formicaudio di Mariano Comense da Giovanni Garzillo e Luca Vecchi, il disco è stato poi masterizzato al Bluescore Studio di Milano da Marco Leo.

Il primo singolo, di cui potete vedere il video (in esclusiva per IFB) qui sotto, si chiama “Horses”: secchiate di psichedelia, con macchie, bolle e altre meraviglie su cui scompaiono e ricompaiono le tre sagome scure dei NO AU.

 

The Cranberries: “No Need to ...

“No Need to Argue”, secondo disco dei Cranberries pubblicato nel 1994, sarà ristampato in versione ‘espansa’ dalla ...

“Voglio che le canzoni siano ...

Dai suoni dell’America Latina alla musica africana, passando per i ritmi spagnoli: il giro del mondo musicale di Josh Edwards, in arte ...

VIDEO: Nick Zubeck – Feeling ...

Nicholas Alexander Joseph Zubeck non può certo essere definito un artista alle prime armi. Nativo di Toronto, il polistrumentista canadese ...

!!!: Nuovo singolo che anticipa un ...

I !!! hanno annunciato il loro nuovo EP, “Certified Heavy Kats” (atteso il 31 luglio) e hanno presentato il singolo “Do ...

Nuovo album in arrivo per i Napalm ...

Dopo aver pubblicato lo scorso 7 febbraio la loro prima canzone in quattro anni, “Logic Ravaged by Brute Force” e una cover di ...