VIDEO [ESCLUSIVA]: NO AU
Horses

 
Tags: ,
25 Febbraio 2019
 

NO AU è un progetto psych-rock cantato in lingua inglese, nato nel 2012 da un’idea di Stefano Guglielmi, cantante e chitarrista.

Dopo un primo EP autoprodotto (“hElP”, sempre del 2012) e diversi cambi di formazione, nel 2019 la band si ripresenta con “Be In”, il primo album di brani inediti, in uscita il prossimo 15 aprile.

Una definizione? La Brianza velenosa incontra la perfida Albione, in bilico tra rock’n’roll classico, psichedelia, wave e shoegaze.

Sette tracce che comprendono anche un’originale rilettura di una perla dei quattro scarafaggi di Liverpool. Un debito con l’Inghilterra evidente, ancorché dichiarato.

Un progetto ideato e realizzato da Stefano Guglielmi (cantante, chitarrista e fondatore della band), oggi insieme a Francesco Rondinelli (batteria) e Alessio Cirillo (basso).

I brani hanno sonorità di matrice rock’n’roll, ma virano lungo traiettorie psichedeliche e shoegaze. Si passa da cavalcate elettriche, a volte anche dure, a suggestioni nervosamente e volutamente destrutturate, a ballad delicate.

Registrato tra la fine del 2017 e la fine del 2018 allo studio Formicaudio di Mariano Comense da Giovanni Garzillo e Luca Vecchi, il disco è stato poi masterizzato al Bluescore Studio di Milano da Marco Leo.

Il primo singolo, di cui potete vedere il video (in esclusiva per IFB) qui sotto, si chiama “Horses”: secchiate di psichedelia, con macchie, bolle e altre meraviglie su cui scompaiono e ricompaiono le tre sagome scure dei NO AU.

 

Joe Keery di Stranger Things va da ...

Inaspettata attività e prolificità per Joe Keery, lo Steve Harrington della fortunata serie Stranger Things. Poco più di un anno fa ...

Giant Sand: tripletta italiana a ...

Tre concerti in Italia, nel prossimo mese di dicembre, per i Giant Sand, band guidata da Howe Gelb: il 6 dicembre a Ravenna, il 7 dicembre a ...

Franco Battiato: ecco i dettagli ...

“Torneremo ancora” è il nuovo album di Franco Battiato, disponibile da venerdì 18 ottobre (su CD e doppio LP) nei negozi e sugli store ...

DIIV: due date italiane a Marzo ...

Buone notizie dai DIIV. Sulla scia dell’ottimo terzo LP “Deceiver” (qua la recensione), gli statunitensi sono pronti a ...

Rage Against The Machine: La TOP 10 ...

Correva l’anno duemila, anno del millenium bug, di Windows 2000, della divulgazione del terzo segreto di Fatima e soprattutto ...