Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa i Baseball Gregg pubblicheranno una canzone al mese durante il 2019: alla fine dell’anno poi la band italo-americana li raccoglierà  in quello che diventerà  il suo terzo album, appositamente chiamato “Calendar”.

Ieri è arrivato anche il brano di febbraio, “Waiting”: il brano, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto, vede la partecipazione della giovanissima musicista bolognese Sleap-e (Asia Martina Morabito).

Queste le parole di Sam Regan sul nuovo brano: “Nel 2012 vivevo a Santa Barbara: mi sentivo parecchio isolato dal punto di vista sociale. Ero ad una serata Open Mic, quando la persona davanti a me ha iniziato ad attaccare bottone. Abbiamo parlato per un’oretta del più e del meno, quando all’improvviso mi ha detto che stava morendo di AIDS. Il ricordo di quella conversazione è un po’ sfuocato, ma da quanto rammento la sua famiglia sostanzialmente lo diseredò quando scoprirono che era gay e aveva contratto l’HIV.
Aveva deciso di ritornare a Santa Barbara, dove era cresciuto, perchè c’era uno scoglio specifico che potevi vedere solamente quando si abbassava la marea. Voleva vedere di nuovo quello scoglio prima di morire. Quella stessa settimana scrissi questo pezzo. Il demo del brano è rimasto a prendere polvere nel nostro account di Soundcloud privato per anni, fino a che Luca non ha deciso di riregistrarlo per il febbraio di Calendar. Ha chiesto ad Asia Martina Morabito (Sleap-e) di cantare nella traccia e ha fatto un ottimo lavoro con la produzione. Questa canzone è improvvisamente riapparsa nella mia vita, la marea degli anni ha rivelato un ricordo che è sempre stato nascosto sotto la superficie. I dettagli sono leggermente cambiati, i bordi sono più lisci, erosi dalle correnti del tempo. Ma lo scoglio era sempre lì, aspettando di riapparire.”