I Working Men’s Club sono luoghi ricreativi la cui funzione principale è riunire le famiglie, generalmente della working class britannica, per trascorrere momenti di svago e di vita comunitaria. Sale con biliardi e tavoli per giocare a Bingo, TV che trasmette l’immancabile partita di calcio della Premier da guardarsi con la classica pinta di birra servita al banco. Sono questi i luoghi che Sydney Minsky-Sargeant, il diciassettenne chitarrista e leader della band frequentava ” perchè era tutto quello che avevamo, il nome (della band) è un’ode a questo“.
Sydney conosce Jake Bogacky (il batterista) in un college di Manchester. Vengono entrambi da piccoli peasi dallo Yorkshire e le loro famiglie sono polacche. Al college si finalizza il trio con Giulia Bonometti, lei invece italiana ed altra chitarrista della band che per ora non ha un bassista stabile.

“Bad Blood” / “Suburban Heights” è il loro nuovo singolo, uscito per Melodic.

Mentre il primo brano ricorda ritmi ed atmosfere dei Talking Heads con un testo positivo (“Be Happy When The Sun Shines”) il secondo ci rimanda ai suoni più recenti dei Parquet Courts con una chitarra funky a variare il tema dei versi. Qui il testo fa riferimento al fenomeno della gentrificazione con la voce di Sydney decisa, con un canto prevalentemente parlato con l’eccezione di una vocalizzazione di Giulia nella porzione funky del brano. Un buon inizio per una band giovanissima tutta da scoprire.