Vi abbiamo già  parlato nei mesi scorsi delle australiane Body Type e in questi giorni le ragazze di Sydney hanno annunciato un nuovo EP, chiamato semplicemente “EP2”, in uscita il prossimo 3 maggio via Partisan Records.

Il primo estratto si chiama “Stingray” e qui sotto potete vedere il relativo video, diretto da Nicholas Griffith e registrato all’acquario di Sydney: il loro indie-rock chitarristico con un velo di malinconia nei vocals sprigiona una buona dose di energia e ci incuriosisce per il resto del nuovo EP.

La chitarrista e cantante Sophie McComish ha detto del nuovo pezzo: “Georgia (Wilkinson-Derums, basso, voce) ha un mazzo di tarocchi con gli animali – li stavo leggendo per il mio partner ed è uscita la pastinaca. Pur non avendo la spina dorsale (tutta cartilagine come lo squalo), la partinaca è una creatura potente che puo’ fondersi con l’ambiente circostante, ma che attacca in maniera aggressiva, quando provocata. Questa canzone parla dell’osservazione dei miei amici che sono bloccati nella routine delle relazioni e del cercare di tirarli fuori, ricordando loro del loro potere di pungere e nuotare via con grazia.