Dopo aver rilasciato un nuovo singolo, “Cafè Amarillo”, proprio ieri, i Local Natives annunciano oggi i dettagli del loro quarto LP: il seguito di “Sunlit Youth” (2016) si chiamerà  “Violet Street” e uscirà  il prossimo 26 aprile via Loma Vista Recordings / Caroline.

La domanda alla base di “Violet Street”, che quindi connette “Cafè Amarillo”, “When Am I Gonna Lose You” e gli altri otto brani originali contenuti nell’album, è “Con tutto il caos nel mondo, dove trovi il tuo rifugio?”

“L’anno scorso mi sono sposato”, afferma Taylor Rice (voce e chitarra). “Mi sono trovato in una relazione meravigliosa sotto molti punti di vista, ma con il timore che potrebbe finire, andare in pezzi, frantumarsi. Questa canzone mi vede diviso tra sentimenti di ansia e dubbio, e amore e gioia.”

In “Violet Street” la configurazione da studio classico è contrapposta alla produzione moderna e ai visual per creare un album senza tempo. La firma della band con armonie a tre è incrementata da nastri in loop collegati fisicamente e trasformati a mano. Il risultato delle sperimentazioni in studio in compagnia del produttore Shawn Everett (Alabama Shakes, Kacey Musgraves, The War On Drugs) ha portato la band ad un rinnovamento.

La band californiana ha inoltre condiviso un nuovo singolo, “When Am I Gonna Lose You”: qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Van Alpert e con la partecipazione della nota attrice Kate Mara.