EP: MINT FIELD
Mientras Esperas

 
11 Marzo 2019
 

Le abbiamo conosciute lo scorso anno con il loro primo album, “Pasar De Las Luces”, e ora Amor Amezcua ed Estrella Sanchez sono tornate a farsi sentire con questo nuovo EP, pubblicato da Innovative Leisure: la band di Tijuna, Baja California ha nel frattempo aggiunto anche un bassista, Sebastian Neyra, alla sua formazione.

Le Mint Field ci propongono qui ben cinque tracce sostanziose (per una durata totale di oltre ventisei minuti), che segnano il prossimo passo nel loro ancor breve cammino.

“Ella Se Queda” sente una certa urgenza e non nasconde la potenza delle vertiginose chitarre che sembrano quasi volerci estraniare da ciò che ci circonda, mentre la successiva “Jardin De La Paz” ci fa sognare e fluttuare (a tratti ricorda le Warpaint), prima di lasciare ancora spazio alla rumorosa sei corde.

Il recentissimo singolo “Vamos Rapido” ha un non so che di ipnotizzante: sarà la voce di Estrella, sarà la strumentazione minimale, sarà l’atmosfera delicata, ma questo brano riesce ad avvolgerci con il suo spirito cupo.

Nella lunghissima “Ver Mas Alla” la band messicana ci mostra rumorose influenze shoegaze, ma sono i vocals celestiali, che durano fino alla fine, quelli che ci colpiscono maggiormente, mentre la conclusiva “Eclipse Solar” è un continuo di esplosività con una dose sempre maggiore di adrenalina man mano che passa il tempo.

Le Mint Field ci hanno convinto ancora una volta, anche con questa nuova formazione a tre: il loro suono sa spaziare attraverso le varie sfaccettature dello shoegaze e del dream-pop, facendoci viaggiare per mondi fatati e senza confini.

 

Oggi “Boy” degli U2 ...

“Boy”, il primo disco degli U2, è il disco dell’adolescenza ed anche dell’innocenza, espressa dagli occhi di Peter ...

JARV IS…, nei cinema UK con ...

Jarvis Cocker porta i suoi Jarv Is… in tour nei cinema britannici con “Beyond The Pale… Live from the Centre of the ...

Glass Animals – Live ...

Con l’uscita del nuovo album “Dreamland“, un live coi fiocchi ce lo meritavamo tutti. Fortunatamente, le nostre ...

Conor Oberst insieme a Phoebe ...

Sabato scorso, 17 ottobre, Phoebe Bridgers si è esibita in un vuoto Troubadour, storica venue di LA, in occasione di una raccolta fondi a ...

Guarda Beabadoobee suonare per ...

Lo scorso venerdì 16 ottobre Beabadoobee ha suonato per intero “Fake It Flowers” (leggi la recensione) il suo nuovo disco ...