ASCOLTA LA VERSIONE DI “INVERNO” DI DE ANDRé, RIFATTA DAI MINISTRI

 
15 Marzo 2019
 

Da oggi, venerdì 15 marzo, è disponibile in streaming e digitale di “Inverno”, nuovo singolo estratto da “Faber Nostrum”, nella speciale versione dei Ministri.

“Faber Nostrum” (Sony Music / Legacy Recordings), in uscita il 26 aprile, è un disco tributo a Fabrizio De André, che vede la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana, tra cui Canova, Ministri, Cimini, Colapesce, Ex Orago, Gazzelle, La Municipal, Motta, Zen Circus, Vasco Brondi.

«I classici sono canzoni che non hanno bisogno di presentazioni, sottotitoli, didascalie – affermano i MinistriNon sono per forza più significativi, né per forza più celebri. Semplicemente, hanno qualcosa – nella forma e nel contenuto – che sembra parlare di un tempo che non passa mai, e per questo arrivano subito. Inverno è per noi un classico, e il legame che stabilisce tra il passare delle stagioni e il dolore è qualcosa di cui non si parlerà mai abbastanza. L’abbiamo affrontata per la prima volta dal vivo a Rimini, in occasione dell’anniversario dell’omonimo album di Fabrizio, e con lo stesso spirito solenne l’abbiamo portata in studio – insieme a Federico Mecozzi, che ha dipinto per noi sullo sfondo l’orchestra impetuosa che accompagna la canzone fino al suo spegnersi.»

Disponibile in streaming e digitale, “Canzone dell’amore perduto” di Colapesce è stato il brano che ha anticipato il disco, uscito in occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, l’11 gennaio.

Fino al giorno di uscita del progetto verranno rilasciati diversi contenuti speciali che saranno raccolti nella seguente landing page: https://fabernostrum.sonymusic.com/. Per scoprirli basterà trovare l’artista di rifermento e/o i simboli legati alla figura di De André.

 

Ben Gibbard pubblica un nuovo ...

Ben Gibbard, voce e leader dei Death Cab For Cutie, pubblica in queste ore su etichetta Barsuk un nuovo singolo solista. “Proxima ...

I Muzz di Paul Banks degli Interpol ...

Muzz, progetto nel quale si ritrovano Paul Banks (Interpol), Josh Kaufman (Bonny LIght Horseman) e Matt Barrick (The Walkmen), ...

I Flaming Lips condividono un nuovo ...

I Flaming Lips condividono un nuovo brano dal titolo “Flowers of Neptune 6”. La canzone arriva accompagnata da un video ufficiale: ...

Nuovo EP in arrivo per Gang Of ...

La morte di Andy Gill dei Gang of Four, all’inizio di quest’anno, è stata trattata come “malattia respiratoria” e ...

Thom Yorke: ascolta l’intero ...

“In The Absence Thereof…” mix realizzato da Thom Yorke per il nuovo canale radio della Sonos, azienda americana ...