Sono tornati i Testaintasca e “Siamo a pezzi” è il loro nuovo singolo, prodotto da Niccolò Contessa (I Cani, ma anche Coez, Calcutta, autore di colonne sonore che gli sono valse candidature ai David di Donatello e ai Nastri d’argento), uno dei musicisti più influenti della sua generazione.

Quello tra i Testaintasca e Niccolò è un matrimonio di lunga data, nato dall’amicizia e dalla reciproca stima. Era stato proprio lui, infatti, a volere i Testaintasca come opening delle date del “Glamour Tour”, così come è stato naturale per i fratelli Fabio e Giorgio Conte rivolgersi a Niccolò per finalizzare il lavoro sulle loro nuove canzoni.
Canzoni che nascono da un cambiamento e dalla voglia di ripartire, non più come band ma come duo, non più da basso chitarra e batteria, ma dal pianoforte, i sintetizzatori e dallo studio di registrazione usato come uno strumento.
Il risultato è originale e molto personale, così come sono personali le canzoni che Fabio scrive, sempre in bilico tra il privato e la coscienza sociale.