Si fa sempre più vicino il ritorno dei Lowly: il loro sophomore “Hifalutin”, infatti, vedrà  la luce il prossimo 12 aprile via Bella Union a due anni di distanza del brillante debutto “Heba”.

La band dream-pop danese lo ha registrato per la maggior parte all’interno di un magazzino di centocinquanta metri quadrati fuori Aarhus insieme al produttore Anders Boll.

“Abbiamo avuto il coraggio di essere ancora più curiosi”, spiega la cantante e chitarrista Nanna Schannong nella press-release, “e abbiamo iniziato a registrare senza sapere dove saremmo finiti. Questa curiosità  ci ha dato un’enorme quantità  di fiducia e sicurezza tra noi: siamo diventati molto più tolleranti verso le diversità  degli altri e abbiamo provato a dare spazio a ognuno di noi. Questo ha significato che alcuni schizzi sono immediatamente diventati due pezzi”… o che otto o nove pezzi improvvisamente si sono trasformati in una canzone.”

Ieri, intanto, è arrivato un nuovo singolo, “Stephen”: il brano, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto, è stato scritto nel giorno della morte di Stephen Hawking e vuole essere una sorta di tributo al grandissimo cosmologo scomparso proprio nel marzo dello scorso anno.