Prosegue il progetto di Frankie Cosmos, “Haunted Items”, che è arrivato al suo terzo episodio: la raccolta di nuove canzoni solo voce e piano della musicista statunitense oggi continua con altri due brani inediti, “String” ed “Eternal”, che potete ascoltare qui sotto.

Greta Kline ha spiegato questo suo nuovo progetto: “Gli oggetti sono innocui a meno che non vengano infusi con un qualche tipo di energia. Questi oggetti sono infestati dalla paura, dal consumismo, dall’impegno, dall’amore, dalla perdita e la lista continua”… Avevo alcune di queste canzoni bloccate dentro di me, soprattutto perchè molte di loro erano state scritte per il piano e non sapevo come registrarle, nemmeno come demo. Il mio amico Elia mi ha regalato dieci ore di registrazione con Mark Yoshizumi e quest’inverno mi è sembrato l’ccasione perfetta per farle uscire dal mio sistema e infestare te con esse. Ho sempre avuto paura che gli oggetti potessero venire infestati, ma, quando ci pensi, ogni oggetto lo è, non è vero?”

Vi ricordiamo inoltre che la musicista statunitense e la sua band saranno al Covo Club di Bologna venerdì 19 aprile, in quella che sarà  la sua unica data italiana.

Credit Foto: digboston / CC BY