Abbiamo visto i Black Midi per la prima volta al Sonic City Festival a Kortrijk in Belgio lo scorso novembre: la band inglese, di cui si parlava già  parecchio online, era stata invitata dalla curatrice Courtney Barnett e si era mostrata parecchio interessante anche sul palco, nonostante la giovane età .

Con una presenza in rete davvero minima, il giovane gruppo londinese, ora sotto contratto con la Rough Trade Records, aveva sempre preferito utilizzare i vecchi canali promozionali fisici, piuttosto che quelli “virtuali”: i riscontri positivi non sono comunque mancati e, anche se ancora sono pochissimi i loro brani presenti in internet, i Black Midi sono stati tra le migliori band al recente SXSW di Austin.

Oggi, intanto, è arrivato anche un nuovo singolo, “Crow’s Perch”, di cui potete vedere il video qui sotto: il pezzo dimostra l’esplosiva e frenetica energia dei loro live-show, ma aggiunge anche un nuovo senso di controllo, esplorando aree fresche con una notevole confidenza. Un gruppo da tenere d’occhio!