4.000 forunatissimi fans in occasione dell’annuale Record Store Day che si è tenuto ieri, 13 aprile, hanno potuto acquistare una copia in edizione limitata di “King’s Mouth”, quindicesimo disco dei Flaming Lips.

L’album, che segue di 2 anni il precedente “Oczy Mlody” (leggi la recensione), è composto da 12 tracce, contiene la voce narrante di Mick Jones dei Clash, e riceverà  una più canonica pubblicazione e distribuzione nei prossimi mesi.

Un primo estratto, “All for the Life of the City”, possiamo ascoltarlo qui:

Dalle informazioni che iniziano a circolare in rete “King’s Mouth” è un concept album che racconta il lutto di una comunità  per la perdita di un monarca a cui tutti volevano bene e fa parte di un più grande progetto che prevederà  installazioni e visuals realizzati in diversi musei degli States.

Le qualità  coinvolgenti / infantili di King’s Mouth nascono dalla stessa scintilla e grembo delle esibizioni dal vivo di The Flaming Lips. L’avventura The King’s Mouth è stata creata per gli uomini di tutte le taglie, età , culture e religioni. ha dichiarato Wayne Coyne.