Le “storie” della Creation Records in un film? Perchè no.

Il team dietro a questa trasposizione cinematografica pare essere davvero all’altezza della situazione. Danny Boyle infatti si è unito alla produzione di “Creation Stories” come produttore esecutivo. Scritto dall’acclamato romanziere Irvine Welsh e basato sull’autobiografia del boss Alan McGee, “The Creation Records Story: Riots, Raves and Running a Label”, il tutto pare davvero essere molto intrigante

Tra le nuove aggiunte al cast ci sono Rupert Everett, Suki Waterhouse, Jason Flemyng. Ewen Bremner utilizzerà  il suo indiscutibile talente per ricorprire il ruolo principale di Alan McGee. Bremner è sicuramente conosciuto e ricordato per il suo personaggio di “Spud” in “Trainspotting” di Boyle.

“Creation Stories” racconterà  la storia di Alan McGee e della sua etichetta, Creation Records, che ha lanciato band iconiche come Oasis, Primal Scream e The Jesus & Mary Chain,vendendo oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo.

Irvine Welsh e Danny Boyle non hanno certo bisogno di presentazioni. Nick Moran sarà  il regista.

Welsh dice: “Sono stato fortunato a lavorare con Danny e Nick nel corso degli anni e avere i due insieme in questo progetto, insieme a Ewen, beh, sembra una vittoria alla lotteria“.

Il regista Nick Moran afferma: “Lavorare come una squadra con Danny in questo film è un sogno. è un visionario, il più importante regista britannico dopo Tony Richardson, giustamente considerato uno dei migliori registi attuali. Una delle persone più belle che potresti mai incontrare. L’ultima volta che lui e Irvine hanno lavorato insieme hanno cambiato il mondo del cinema. Chi non sarebbe entusiasta di far parte di quella squadra!

Insomma, pare ne vedremo delle belle…