Oggi i Dream Syndicate condividono il nuovo singolo “The Way In” accompagnato da un lyric video girato tra le vibranti strade dell’isola di Madeira, in Portogallo.

Guarda il video:

Il nuovo album “These Times esce” il 03 maggio su Anti-.

Si tratta del brano in apertura all’album, una sorta di Stele di Rosetta, un manuale di istruzioni che illumina il cammino, afferma Steve Wynn riguardo a “The Way In”

E’ tutta una questione di cancellare il passato, togliersi la polvere di dosso, allacciare le cinture e prepararsi a cosa potrebbe succedere. Suona come qualcosa che avremmo potuto ascoltare in radio nel 1981 quando stavamo formando la band e pensavamo “‘Forse dovremmo suonare così.’

Co-prodotto da John Agnello (Phosphorescent, Waxahatchee, The Hold Steady, Dinosaur Jr.), “These Times” è stato registrato ai Montrose Studio di Richmond in Virginia. Quasi tutti i brani sono stati scritti l’anno scorso quindi ci sembra davvero nuovo ed è molto emozionante, afferma Wynn. Proprio come l’ultima volta, ho scritto i testi dopo aver finito i brani così che le parole sarebbero state condotte dal sound e non viceversa.

I Dream Syndicate hanno annunciato una serie di date europee per questo 2019. Nel mese di giugno la band passerà  dall’Italia per cinque imperdibili live: 18 giugno alla Mole Vanvitelliana, Ancona, 19 giugno al Magnolia, Milano, 20 giugno all’ Arena Cappuccini, Cesenatico, 21 giugno al Teatro Astoria, Fiorano Modenese (MO), 22 giugno al Monk, Roma.